La rondine e la piuma

Certo, sia la rondine sia la piuma si librano nell’aria, ma la differenza è netta: la rondine sceglie la traiettoria, naviga contro il vento opponendogli il suo petto carenato; la piuma, invece, è sospinta da ogni corrente d’aria, è succube a ogni soffio. Una domanda s’impone: e noi come siamo? Siamo rondini libere e sicure o piume agitate da ogni brezza e variabilità?

Gianfranco Ravasi

Pubblicato da

Giuseppe Bortoloso

laico-eremita urbano-wccmitalia, felicemente sposato con Clara, gioia della mia vita. Padre di tre figli e nonno di quattro nipoti. Ho collaborato con l’Ordine dei Carmelitani Scalzi nella redazione delle “Nuove Costituzioni OCDS”, partecipando a due Congressi Internazionali e al Capitolo di Avila nel 2003.

1 commento su “La rondine e la piuma”

  1. Si, “questa” 👉👉👉 Siamo rondini libere e sicure o piume agitate da ogni brezza e variabilità? 👈👈👈 è di FATTO “UNA” delle più …☝☝☝ ESSENZIALI – V i t a l i domande…Che Tutti tutti tutti Ci Possiamo e Ci DOBBIAMO “Porre” …e soprattutto poi…..RiSpondere….PRIMA prima prima Possibile e Si, Coscientissimamente !!! Infatti…Beppe Son contenta di dirTi-ConfermarTi che, si, da ragazza posso averlo fatto inconsciamente, ma “io LuciaM.” 👍👍👍si,ho Scelto e Deciso di ESSERE per s e m p r e… 💞 ❤❤❤ la R o n d i n e !!! Infatti è G r a z i e soprattutto/oSOLO 👏👏👏 alla Fede in Dio, ch’io l’Ho Ben BENE e per Sempre poi, “Conservata-USATA” …Nonostante abbia rischiato la Vita, con l’herpes nel mio “cervellino”, 17anni fà !!!😄😆😉 Si, sono e Sarò Sempre la rondine che sceglie la traiettoria della Vera VITA e naviga-navigherà sempre contro il vento* (*No,☝ Umano Soprattutto!!!) opponendogli il suo petto carenato !!! Grazie ancora Beppe !!

I commenti sono chiusi.